


La ditta Ares nasce nel 1994 in provincia di Monza e Brianza da un'azienda già sul mercato dal 1980 che produceva apparecchi illuminotecnici per esterni.
Ares è da subito caratterizzata sulla qualità nel settore dell'illuminazione per esterni utilizzando materiali nobili quali alluminio, acciaio e vetro.
Capire, analizzare e progettare rappresenta una sfida quotidiana con la volontà di raggiungere un'armonia, se non addirittura una fusione tra corpi illuminanti, la luce e l'architettura.
Con l'arrivo di sorgenti luminose a LED Ares ha coniugato al meglio un'altissima efficienza e una drastica riduzione dei consumi per un'illuminazione rispettosa dell'ambiente.
L'azienda ha una struttura di oltre mq 12000, tra uffici ricerca e sviluppo, laboratori e impianti di ultimissima generazione.
Nel 2010 è stata creata AresLed e una linea di montaggio automatica per realizzare schede e un reparto per il cablaggio e assemblaggio.
Oggi Ares è un punto di riferimento nel settore illuminotecnico da esterno ed esporta in tutto il mondo.
Nel 2015 Ares e il gruppo Flos si uniscono per condividere innovazione e ricerca con la volontà e l'impegno affinché la luce sia un'emozione.